La prima visita è l’inizio di un pecorso fatto su misura per te.
La prima visita ha la durata di circa un’ora e mi serve per conoscere le tue esigenze e sulla base di queste costruire un cammino che ti porterà verso il cambiamento di quelle abitudini che non ti fanno sentire bene oppure semplicemente fornirti le conoscenze che ti mancano per migliorare la tua salute. Per salute intendo il concetto completo che non significa solo assenza di malattia ma benessere psico-fisico.
La prima parte della visita mi serve per avere una completa anamnesi e se è il caso alla misurazione dei parametri antropometrici e il test BIA (Bioimpedenziometria). La compilazione dell’anamnesi viene fatta in autonomia per poi approfondirla insieme. Da questo momento la visita cambia in base alle tue esigenze e sulla base di quello che emerge posso applicare strade differenti che comprendono la Riflessologia Plantare, la Medicina tradizionale mediterranea ed europea (Dottrina Umorale), se è il caso proporti il test genetico metabolico o il test del microbiota intestinale, oppure cominciare con un programma alimentare che inizia a lavorare sulle tue abitudini e cambiare il percorso strada facendo. Tutto ciò è sempre finalizzato ad andare Oltre la dieta sempre per trattarti da più punti di vista.
Le visite di controllo hanno invece la durata di 30/45 minuti e vengono effettuate a seconda delle esigenze ogni 2 o 3 settimane e servono per seguire l’evoluzione del tuo percorso.
Le visite sono rivolte anche a coloro che non vogliono intraprendere un percorso ma semplicemente hanno la necessità di adeguare la loro alimentazione in situazioni particolari: Sport, Gravidanza, Allattamento, Senescenza, Disturbi intestinali, Dislipidemie, Detox.
Per le visite on line e a domicilio compila i seguenti questionari (non serve stamparli, li riceverò in automatico):